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 [GUIDA cagiva mito] riconoscere centralina racing da quelle scrause cagiva mito sp525

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Mitico92

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MessaggioTitolo: [GUIDA cagiva mito] riconoscere centralina racing da quelle scrause cagiva mito sp525   [GUIDA cagiva mito] riconoscere centralina racing da quelle scrause cagiva mito sp525 EmptyMar Dic 04, 2012 8:03 pm

esistono tre centraline, riconoscibili con tre codici diversi, per la cagiva mito sp525. cambiano a seconda delle annate, ma non è una regola, e più una consuetudine.
chi ha la centralina "racing", cosi denominata anche su forum esteri, la può riconoscere al volo perchè sia da depo che da ripo la moto ha prestazioni esaltanti e superiori a quelle di vari altri 125. da depo si riescono a tirare 11 mila giri di sesta, con una velocità indicata superiore a 150 km/h, da ripo 12500 giri di sesta, per una velocità indicata prossima ai 195 km/h.
SOTTOLINEO VELOCITA' INDICATA, la reale è ben più bassa, circa un 20% in meno rispetto al valore rilevato.

la verifica del codice è semplice e rapida. basta smontare la sella del passeggiero, vi troverete davanti la batteria, i fusibili, e una scatoletta nera.
bene, quella è la centralina.
sulla centralina c'è un foglietto adesivo bianco con scritta una data, e un codice.
il codice che si riferisce alla centralina racing è questo:
8B00A8702

le altre due centraline sono identificate rispettivamente dai codici: 8000B2545 e 8000A7178, garantiscono prestazioni decenti, ma sarebbe consigliata la sostituzione con la centralina racing o ancora meglio con una centralina ad anticipo programmabile zeeltronic per un ripotenziamento ottimale.
qui, insieme ad una mappatura preinstallata nella centralina zeeltronic, potete vedere una curva denominata ducati energia. non è proprio la stessa della 525, ma gli si avvicina molto. chi ha un occhio attento ed esperto noterà subito che taglia i coglioni al motore agli alti giri, proprio dove deve dare il meglio. sulle centraline scrause della 525 la situazione è ancora peggiore. purtroppo non dispongo della curva completa.

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